Indicazioni per lo svolgimento del turno di ballottaggio - apparentamenti
Apparentamenti in vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno, termini e modalità
Sono ammessi al ballottaggio i due candidati alla carica di sindaco che, al primo turno, hanno ottenuto il maggior numero di voti. (Articolo 72, comma 5, secondo periodo, del d.lgs. n. 267/2000).
Per i candidati sindaci ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del Consiglio Comunale dichiarati al primo turno ( Articolo 72, comma 7, primo periodo, del d.lgs. n. 267/2000).
I candidati ammessi al ballottaggio hanno facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di DICHIARARE IL COLLEGAMENTO CON ULTERIORI LISTE rispetto a quelle con le quali è stato effettuato il collegamento nel primo turno (Articolo 72, comma 7, secondo periodo, del d.lgs. n. 267/2000).
Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia soltanto se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate (Articolo 72, comma 7, terzo periodo, del d.lgs. n. 267/2000).
Di seguito i modelli da utilizzare:
Dichiarazione dei delegati di lista per apparentamento
Dichiarazione del Sindaco per collegamento
Si precisa che le dichiarazioni di ulteriore collegamento dovranno essere depositate presso la Segreteria Generale del Comune, Via Trento n. 57 Gioia Tauro, che osserverà, a tal fine, il seguente orario di apertura:
giovedì 13 e venerdì 14 Giugno dalle ore 8:30 alle ore 13:30
E' possibile depositare le dichiarazioni presso la Segreteria Generale anche nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 Giugno
previo appuntamento telefonico. Termine di presentazione 16 giugno 2024