Salta al contenuto principale

Le funzioni dell’URP

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 15:33

L’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)  “Comune informa”   offre informazioni e orientamento sul funzionamento e la struttura del comune, sulle modalità per ottenere servizi e avviare procedura; sui diritti e le opportunità degli utenti.

Presso l’URP è inoltre possibile presentare proposte, suggerimenti e reclami.     

L’ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)  “Comune informa” fornisce informazioni sulle modalità e i termini per esercitare i diritti di accesso ai documenti amministrativi riceve le richieste d’accesso agli atti e ne consente la visione o la copia, dopo averne acquisito la disponibilità.

L’URP ha dunque lo scopo di facilitare e agevolare la relazione tra i cittadini e il Comune, facendo così il reciproco dialogo e ascolto.

L’URP contribuisce alla rilevazione dei bisogni del pubblico anche attraverso la gestione e l’elaborazione dei dati ricavati da suggerimenti e reclami e collabora alla diffusione e condivisione nell’ente dei bisogni emersi. Contribuisce, in collaborazione con gli altri uffici, alla circolazione delle informazioni all’interno dell’Ente e verso il pubblico.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot