Giro d'Italia 2022: Misure relative alla 6° Tappa del 12 Maggio 2022

08/05/2022

Giovedì 12 maggio 2022, La 6^ Tappa del 105° Giro d’Italia passerà da Gioia Tauro.

Su tutto il tracciato che verrà percorso dal Giro d’Italia ci sarà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli fino al termine del passaggio della carovana; tutte le strade saranno interessate da un divieto di transito con qualsiasi mezzo, motorizzato o ciclabile. Si invitano tutti i cittadini a controllare il tracciato ed a pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei provvedimenti presi con ordinanza.

In particolare, con ord. n. 20 del 6.05.2022,  Giovedì 12 maggio (passaggio dei ciclisti previsto intorno alle 12.51) ecco i provvedimenti di viabilità:

- dalle ore 07.00 fine al termine dell’evento il divieto di sosta della via Nazionale 18, delle traverse che vi accedono, dall’incrocio con via Toscanini fino al confine con il Comune di Rosarno (contrada Spartimento);

- dalle ore 10.00 fine al termine dell’evento - l’interdizione temporanea del traffico veicolare della via Nazionale 18, delle traverse che vi accedono, dall’incrocio con via Toscanini fino al confine con il Comune di Rosarno (contrada Spartimento).

In occasione della tappa del Giro d’Italia poichè il tracciato percorso è interessato dal flusso scolastico di entrata e uscita è disposta – per Giovedì 12 Maggio - la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado al fine di garantire imprescindibili condizioni di sicurezza.

Di seguito la cronotabella e la planimetria della 6^ Tappa del 105° Giro d’Italia.