News dal Comune

Avviso Pubblico Strutture Socio Assistenziali

Avviso pubblico per l’istituzione di un elenco aperto di strutture socioassistenziali a ciclo residenziale e semiresidenziale, domicialiari e territoriali per l’acquisto di prestazioni dai soggetti accreditati attraverso apposito accordo/contratto.

Avviso   Domanda

Avviso Pubblico - Centro Polivalente

Manifestazione di interesse per la co-progettazione di una proposta progettuale per la gestione dei Centri polivalenti per giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico ed altre disabilità con bisogni complessi nella macroarea territoriale comprendente gli ambiti di Rosarno, Polistena e Taurianova.

Avviso   allegato A –  allegato B  –  allegato Callegato D

Avviso Pubblico - Cafè Alzheimer

Manifestazione di interesse per la co-progettazione di una proposta progettuale per la gestione dei Cafè Alzheimer rivolti agli utenti con diagnosi di Demenza ed altri disturbi neurologici in ambito geriatrico e alle loro famiglie.

Avviso - allegato Aallegato Ballegato Callegato D

News dal Comune22/02/2022

Proroga termini del bando integrativo per la selezione degli operatori volontari del servizio civile universale.

In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

News dal Comune27/01/2022

Giorno della Memoria 2022

In occasione della ricorrenza internazionale del “Giorno della memoria” - celebrato il 27 gennaio di ogni anno, per commemorare le vittime dell’Olocausto e delle leggi razziali - l’Amministrazione comunale di Gioia Tauro ha realizzato il “Portale della memoria”.

News dal Comune22/12/2021

ORDINANZA N. 961 DEL 23.12.2021

ORDINANZA DI DIVIETO DI VENDITA E DIVIETO DI SCOPPI DI PETARDI E SIMILI DAL 24 DICEMBRE 2021 AL 07 GENNAIO 2022.-

News dal Comune13/12/2021

AVVISO CENSIMENTO

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

E DELLE ABITAZIONI  -  ANNO 2021

News dal Comune08/12/2021

ORDINANZA N. 802 DEL 08.12.2021

MISURE PROFILATTICHE CONTRO LA DIFFUSIONE DELLA MALATTIA INFETTIVA COVID-19 – CHIUSURA E SANIFICAZIONE DEI PLESSI SCOLASTICI MONTALE, COLLODI E PENTIMALLI FACENTI PARTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO PENTIMALLI DAL 09 Dicembre 2021 AL 23 Dicembre 2021.-

News dal Comune26/11/2021

REDDITO DI LIBERTA'

REDDITO Dl LIBERTA’:

AIUTI ECONOMICI PER LE DONNE VITTIME Dl VIOLENZA

Il "Fondo per il reddito di libertà per le donne vittime di violenza", istituito

dal Governo con il D.P.C.M. del 17 dicembre 2020, prevede l'erogazione di

contributi economici da parte dell'INPS alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle Regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, al fine di contribuire a sostenerne l'autonomia.

Il sostegno, chiamato "Reddito di Libertà", consiste in un contributo economico stabilito nella misura massima di 400 euro mensili pro capite, concesso in un'unica soluzione per massimo dodici mesi.

Possono richiederlo le donne residenti nel territorio italiano che siano cittadine italiane o comunitarie oppure, in caso di cittadine di Stato extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Ai fini del presente beneficio, alle cittadine italiane sono equiparate le straniere aventi lo status di rifugiate politiche o lo status di protezione sussidiaria (cfr. l'art. 27 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251)

La domanda per il Reddito di Libertà viene presentata dalle donne interessate, direttamente o mediante un rappresentante legale o un delegato, per il tramite del Comune di residenza, utilizzando il modello allegato.

Link  INPS   Circolare INPS

Modello  per domanda