Affari Generali

Gli Affari Generali gestiscono diverse attività dell’Ente Comunale. Il Settore I – Affari Generali si occupa della gestione:

• Protocollo Generale;

• Albo Pretorio;

• Messi Notificatori;

• Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari;

• Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e delle commissioni consiliari e relativa verbalizzazione.

• Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare.

• Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio.

• Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio.

• Attività di studio e ricerca.

• Segreteria del Sindaco. Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari. Gestione delle relazioni interne ed esterne del Sindaco.

• Ufficio del cerimoniale.

• Servizio ordinanze.

• Ufficio relazioni con il pubblico (Urp): gestione dei rapporti tra il comune e la cittadinanza attraverso informazioni telefoniche e telematiche, ricerche, proposte, iniziative di comunicazione di pubblica utilità.

• Gestione di tutte le comunicazioni istituzionali.

Responsabile di Settore

Avv. Pasquale  Pupo – Segretario Generale del Comune di Gioia Tauro

Pec: protocollogioiatauro@asmepec.it

Uffici e servizi di competenza